9° Foto-Tag: Tribute

Tribute Foto-Tag…. ma di che diamine stiamo parlando???

Per chi non lo sapesse, il Foto-Tag è un progetto nato da un’idea di Federica di Heavywings. Ecco come ce lo spiega

“Perché non creare degli album a tema?
L’idea non è originale, certo…è ciò che si fa spesso con i concorsi, dare un tema e creare le proprie nail art ispirandosi ad esso; ma stavolta l’idea era di creare qualcosa di più ‘sistematico’ e senza gare! 🙂 Tutti questi concorsi in cui si conta il numero di ‘mi piace’ su Facebook mi hanno stancata!
L’idea in sostanza era di formare un gruppo di persone, amanti della nail art come noi, che una volta al mese, lanciano un tema ‘tag’ e tutte le ragazze che hanno aderito vi si devono adeguare e dare la propria idea di quel tema con nuove nail art e relative foto, che verranno poi raccolte da ogni partecipante in appositi album sulle proprie pagine facebook o blog. Ovviamente può partecipare anche chi una pagina non la ha!

Ciò che mi ha sempre affascinato dei concorsi infatti è la creatività con la quale ogni persona si appresta a realizzare la nail art. Il tema è sempre unico ma i risultati sono talmente vari e vasti che c’è da sorprendersi dove la creatività possa arrivare!”

Siamo già alla nona edizione, anche se io ho partecipato solo alle ultime due, dopo aver conosciuto le altre ragazze e aver aperto la pagina su facebook.

Era un po’ che pensavo a quanto sarebbe stato bello che ognuna di noi dedicasse una nail art a una propria collega, qualcosa che la rappresentasse, qualcosa che riprendesse il suo stile o il suo carattere… Così mi sono detta, perchè no? Potrei proporlo come prossimo tag! L’idea è stata accolta con molto entusiasmo e tutte hanno partecipato omaggiando la propria compagna con la nail art preferita. Qui potete trovare l’album in continuo aggiornamento con foto e regolamento specifico.

Ed ecco la mia proposta. Ho deciso di omaggiare Marika di Polishskape con una delle sue nail art che preferisco: un tripudio di colori che staglia su base nera…assolutamente d’effetto!

Tribute18-Lu a Marika

Mi sono sempre piaciuti molto i disegni semplici, colorati e di forte impatto visivo! Saranno le luci, sarà il top coat, sarà che non avevo la più pallida idea di quali smalti avesse usato, fatto sta che i miei colori risultano molto più smorti, quasi ‘tribali’ rispetto ai suoi.

Tutto sommato, però, l’effetto finale non mi dispiace, anche se forse non è esattamente nel mio stile 🙂 Non vedo l’ora di ritentare con un altro dei suoi piccoli capolavori…mi sono divertita davvero tanto a mettermi alla prova!

Rispondi

