I come… Italian Blue Sky

Buonaseeeera!

Oggi è giorno di ABC Nail Challenge….e io ho fatto tardi, di nuovo! 🙂

Vi presento ‘Italian Blue Sky‘, il Ceramic Effect num.18 di Layla.

Credo di averlo indossato pochissimo, se non addirittura mai, prima d’ora. Ho una collezione che comprende tantissimi smalti nelle sfumature del blu, dell’azzurro, del celeste e tonalità simili, eppure sono i colori che uso meno. Da oggi mi sono dovuta ricredere: mi ci vedo benissimo!

Non fatevi ingannare dal finish che vedete qui: in realtà il CE18 ha un lievissimo effetto perlato/shimmer, che, come ormai ho detto più volte, non è certo il mio tipo di finish preferito. Tempo zero e ho opacizzato il tutto con lo smalto matt di Essence….PROBLEMA RISOLTO!

 

Come tutti i ceramic effect, la consistenza è molto densa e di conseguenza il tempo di asciugatura non è dei più rapidi, ma si viene ripagati da un bellissimo ‘effetto gel’ e da un’ottima coprenza.

DSC_0197.lpang

In accent, sull’anulare, ho deciso di mostrarvi un’alternativa semplice e davvero economica ai nuovi Nail Art Kit Crazy Crystals di Pupa: della polverina microglitterata che ho trovato da 99 cent e in un altro negozietto a 1.50 € prima ancora che la nota casa cosmetica annunciasse la nuova tendenza in fatto di unghie (mi hanno rubato l’idea ù_ù).

DSC_0174.lpang

Ora, vorrei far notare che il kit Pupa ha come prezzo consigliato  € 13,90. Sì, è vero, contiene, oltre alla polvere, anche uno smaltino da 5 ml e ADDIRITTURA la spazzolina e la vaschetta per non far disastri in giro con la porporina (-_-‘), ma parliamoci chiaro: con i quasi 13 € risparmiati volete dirmi che non ci rientrano uno smalto, un piatto di plastica e un pennello per pulire gli eccessi?!? Direi che la risposta è “Sì. Ci rientrano abbondantemente”

Ecco quindi che ho deciso di mettere uno o due di questi ‘magici sostituti’ in palio per il concorso per farli provare anche a voi! 🙂

Allora, che ne pensate?

2 pensieri su “I come… Italian Blue Sky

Rispondi

