[ABC Nail Art Challenge] A… Anchor!

Buonasera fanciulle!

Per chi se lo fosse perso in pagina, vi faccio un riassuntino qui, prima di parlarvi della prima nail art. Io e Giulia di Giuliè nailart (blog, fanpage) ci siamo buttate a capofitto nella Alphabet Nail Art Challenge, una sfida a colpi di pennello, che durerà fino a metà Dicembre circa. Pubblichiamo ogni lunedì e venerdì alle 20.00 e questa è la scaletta tematica da rispettare:

993955_675290435814290_547242798_n

 

La prima lettera era abbinata al tema anchor, ovvero ‘àncora’, quindi direi che la strada da percorrere era piuttosto obbligata.

Ma potevo forse fare una semplice e banale ancora, magari lasciandola lì sola soletta sull’anulare? No signori, non mi sono lasciata sfuggire questa ghiotta occasione di realizzare qualcosa nel mio stile, qualcosa di appariscente e dalle tinte forti!

Ecco allora che, scegliendo dalla bacheca i colori che più evocavano nella mia mente immagini marinaresche, ho piano piano creato questo piccolo ritaglio navale sulle mie unghie. Rosso, bianco, blu, smalti immancabili, ma anche oro (come il tesoro che cerca ogni pirata che si rispetti) e marrone (il caldo colore del legno con cui ho immaginato di costruire la mia imbarcazione).

A_anchor.lpang

 

Dall’indice spunta un timone, per aiutarci a mantenere la rotta nel mare -spesso in tempesta- che è la vita; sul medio e sul pollice le righe rosse e bianche sono accompagnate da un blu bordato d’oro, che a vederlo così sembra quasi il dettaglio dell’abito di un marinaio, con la giacca scura dal bordo ricamato che si apre e lascia intravedere la maglia sotto, dalle tipiche strisce bicromatiche; sul mignolo, la bianca rosa dei venti campeggia su sfondo dorato e ci aiuta a trovare la via per il tesoro nascosto (ringrazio il mio amico Marco per avermi dato consigliato questo soggetto, quando ormai avevo esaurito la creatività, ed ero rimasta con un solitario spazio da riempire).

Last but not least, LEI, l’ancora, la protagonista della nostra storia: su una base color blu brillante, come il mare quando si è al largo, delle microperline dorate compongono una silhouette stilizzata tanto semplice quanto apprezzata.

La mia cara Giuliè, invece, stavolta ha optato per qualcosa di molto meno audace e ci propone una versione più soft e romantica di questo tema. Che ve ne pare?

1237953_675410059135661_145138694_n

Prossimo appuntamento domani alle 20.00. Non mancate! 😉

2 pensieri su “[ABC Nail Art Challenge] A… Anchor!

Rispondi

