[ABC Nail Art Challenge] D… Dotticure & E… Elegant!

Ciao ragazze,
sono in super ritardo con le ultime due nail art (che però vi ho postato in pagina lunedì e venerdì scorso), ma, come si suol dire, meglio tardi che mai! Quarto e quinto appuntamento, versione 2-in-1, dell’Alphabet Nail Art Challenge in collaborazione con Giuliè nailart (blog, fanpage).

Vi faccio un riepilogo veloce giusto per darvi qualche informazione in proposito.
Partiamo dalla D, come Dotticure, ossia una nail art realizzata a colpi di dotter (per chi non lo sapesse, è quello strumento che si usa per creare i pois sulle unghie).

D_dotticure.lpang

A chi avrò mai chiesto suggerimento per la scelta dei colori?
Alla Giulietta, ovvio! Chi altri non avrebbe esitato a consigliarmi senza ombra di dubbio un bel contrasto che comprendesse colori fluo?

Ho steso una semplicissima base nera, ho realizzato dei puntini concentrici con uno smalto bianco per far risaltare i colori e ho ripassato i pois con i vari smalti neon: rosa al centro (Sinful Colors – “24/7“), a seguire l’arancio (China Glaze – “Orange Knockout“), poi un giallo (Wjcon – num.601), il verde che mi ha regalato Giuliè tempo fa e infine, nel cerchio più esterno, qualche timido puntino azzurro (Sinful Colors – “Fly Away“). Tac! Fatto! Semplice e veloce.

Questa è la proposta della mia collega, che ha invece scelto una base nude e pallini sui toni dell’azzurro, verde e viola scuro… adoro questa nail art! ❤

1382042_680766098600057_309642533_n

Passiamo adesso al pezzo forte, la nail art numero 5: E di Elegant!

Qualcosa di elegante?! IO?! Sembrava una mission impossible, giuro! Le mie unghie sono solitamente decorate con motivi allegri, super colorati, assolutamente NON bon-ton.
Ho scartato immediatamente l’idea di realizzare una classica -e, diciamocelo, ormai anche un po’ banale in quanto vista e rivista- french delicata, con immancabile lunetta bianca e qualche tocco argentato qua e là, magari con un bel fiore che fa capolino a lato dell’unghia. No, non è decisamente nel mio stile.

Così mi sono trovata ad osservare la mia bacheca smalti, aspettando che qualche boccetta iniziasse a parlarmi o almeno mi facesse un cenno. Come per magia, quasi avessero davvero sentito la mia disperata richiesta d’aiuto, due dei miei smalti preferiti si sono fatti avanti (allucinogenamente parlando, s’intende).

Raspberry Cream“, di Tip Top, il rosso più bello che abbia mai visto in giro, che mi fa venir voglia di indossarlo ogni volta che lo guardo (e dire che a me gli smalti rossi in genere non piacciono…) e “Precious“, il nuovo gioiellino della linea Sand Style di P2, un bellissimo color oro effetto sabbia, clone perfetto del leggermente più costoso -ma facilmente reperibile in Nord Italia o sullo store online- “Gold Caramel” di Mi-Ny. (Qui il link al prodotto nell’e-shop).

Ecco cosa sono riuscita a creare con la ritrovata ispirazione.

E_elegant.lpang

Vi piace? Non so se si può definire elegante, ma ho fatto del mio meglio… non ci crederete, ma quello è il primo ghirigoro improvvisato che sono riuscita a realizzare in vita mia! E poi quello smalto dorato… l’ho contemplato per giorni senza riuscire a resistere alla sua bellezza!

L’eleganza secondo Giuliè, invece, indossa un colletto alla Peter Pan!

1379457_682298615113472_28635393_n

Vi aspettiamo fra poco con il prossimo episodio!

A – B – C – D – E – F – G – H – I – J – K – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – X – Y – Z

Un pensiero su “[ABC Nail Art Challenge] D… Dotticure & E… Elegant!

Rispondi

