[ABC Nail Art Challenge] F… Fairy!

Oggi è giornata di articoli! Siamo di nuovo qui, sempre con l’Alphabet Nail Art Challenge in collaborazione con Giuliè nailart (blogfanpage).

Eccoci alla lettera F di Fairy, cioè la fiabesca creatura dalla leggendaria bellezza che svolazza in giro con le proprie ali luccicanti: la fata.
Una soffertissima nail art che ho fatto e disfatto almeno tre volte, fino ad arrivare a questo risultato.

F_fairy.lpang

Ho provato a realizzare altri due tipi di ali, ma, vuoi perché le prime richiedevano una continuità da un’unghia all’altra che non risultava granché una volta disegnata, vuoi perché su uno spazio così ridotto i decori “ricamati” delle altre perdevano in bellezza, ho preferito ripiegare su qualcosa di semplice e stilizzato, puntando piuttosto sul tipo di smalti da utilizzare.
Quali sono queste bombe glitterate?

Partiamo dal colore dominante, il blu. Steso su una base bianca per esaltarne meglio la brillantezza, ecco il favoloso P2 Lost in Glitter numero 040 “Be Cool!“. In una base azzurro-trasparente troviamo una miriade di brillantini argento, fuxia e blu che al sole scintillano in maniera stupefacente.
Su medio e anulare, con lo smalto Holo n.708 di Astra che mi ha regalato la mia adorabile (e adorata!) compagna di avventure smaltose, ho creato la silhouette delle ali della mia fatina. Avrei voluto disegnare anche la creaturina, ma era piuttosto timida e mi ha chiesto di ritrarla di spalle, in modo che si vedessero solo le sue splendide ali olografiche dai riflessi multicolour! 😛

Guardate in questa macro come si vedono bene i vari colori presenti in questo bellissimo smalto, incantevoli al sole!

F_fairy-macroshot.lpang

A incorniciare il disegno un bordo di Lost in Glitter e qualche aggiunta di Sinful ColorsFrenzy“, top coat superglitterato con brillantini fuxia e azzurri, ennesimo regalo da parte di Giuliè ❤

Vi lascio un paio di foto in “solo” del bellissimo smalto P2, che potete trovare su Milk & Make nella sezione Mercatino, insieme a una miriade di altri prodotti difficilmente reperibili o addirittura introvabili in Italia, come il nail polish in questione.

p2-lostinglitter-ter.lpang

p2-lostinglitter.lpang

And last, but not least, le dolci fatine magiche della mia collega!

1374535_10201347436720649_1234400425_n

A – B – C – D – E – F – G – H – I – J – K – L – M – N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – X – Y – Z

Annunci

5 pensieri su “[ABC Nail Art Challenge] F… Fairy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...